Mamme/baby - Farmcia AllL'Angelo di Dr. Tonini /Casella D'Asolo

Farmacia All'Angelo  Dr. Tonini
Casella D'asolo   
Tel 0423 529 382  Fax 0423 520 546
P.I. 01552890269
E-Mail : s-tonini@farmaciatonini.it
Vai ai contenuti
Sanitaria

INFANZIA

La farmacia all'Angelo Dr. Tonini Sergio dispone di un reparto dedicato alle mamme in gravidanza nei primi mesi di gestazione e per i bambini dalla nascita in poi. Offriamo la nostra competenza al servizio delle mamme e cercheremo di soddisfare ogni i loro necessità.
Si  può trovare una selezione di prodotti delle migliori marche e prezzi vantaggiosi sull'igiene e la cura del bambino, sull'alimentazione  specifica dei primi giorni, ma anche su alimenti particolari per lattanti con problematiche metaboliche. 



                                                                                                             



MAM: PER IL TUO BAMBINO


    



Succhiotti da 0 a 36 mesi


Biberon


Tazze 


Piatti


Accessori


Sicuri con MAM – le alternative al BPA
°BPA free: tutti prodotti MAM sono privi di Bisfenolo A. Tutti i biberon MAM sono privi di Bisfenolo A ai sensi del Regolamento di esecuzione (UE) N. 321/2011.
Il bisfenolo A (abbreviato BPA)
 è una materia plastica che da tempo è criticata a livello internazionale. Ad inizio marzo è entrata in vigore la direttiva della Commissione Europea che vieta l’uso del BPA nei biberon. MAM, il produttore austriaco leader nel settore degli articoli per l’infanzia utilizza già da tempo alternative più sicure. 
Perché la dicitura "privi di BPA"?
Il bisfenolo A (abbreviato BPA) è un componente necessario per produrre materie plastiche quali il policarbonato (PC). Sono in PC ad esempio le confezioni degli alimenti e le stoviglie di plastica, nonché i biberon per bambini. Il problema: con l’uso, particelle di BPA si distaccano dalla plastica, migrando negli alimenti e quindi all’interno del corpo umano, con effetti particolarmente nocivi per i neonati e i bambini piccoli. 

Come conseguenza di un’esposizione eccessiva al BPA esperti e ricerche evidenziano disturbi del sistema endocrino e del cervello, diabete e danni al cuore, nonché un aumentato rischio di cancro. 

Sebbene gli studi scientifici non abbiano ancora prodotto risultati conclusivi, la Commissione Europea mette ora in primo piano la sicurezza dei neonati e dei bambini piccoli.
 
Un grande passo avanti
Ricerca in campo medico, know how tecnico e design innovativo fanno di MAM un marchio leader a livello mondiale nella produzione di articoli per l’infanzia. Grazie alla stretta collaborazione con scienziati e ricercatori, gli sviluppatori MAM svolgono anche un ruolo di precursori:
 tutti i prodotti per l’infanzia MAM sono infatti privi di BPA
 – e già da molti anni.
L’alternativa sicura MAM
IAl posto del policarbonato (PC) contenente BPA nei biberon viene utilizzato il polipropilene (PP). Questa plastica è riconosciuta a livello internazionale e dispone da anni di tutte le necessarie certificazioni. 

Anche tutti gli altri prodotti MAM come i succhietti, le tazze e le stoviglie evolutive vengono realizzati con 
materiali alternativi completamente sicuri
Pertanto l’intero assortimento MAM rappresenta un’alternativa sicura e accompagna i bambini nel migliore dei modi sin dai primi giorni di vita.


















Latti formulati biologici

Cosa sta ad indicare il marchio BIO HiPP?

Per un bambino sano la cosa più naturale è sempre la migliore. Pertanto dopo il latte materno ci sono i latti formulati biologici di HiPP, che danno la garanzia di essere prodotti senza l’impiego dell’ingegneria genetica e con latte biologico in conformità al regolamento UE. La qualità biologica di HiPP supera perfino i requisiti richiesti dalla legge per ottenere il marchio BIO, poiché fissa valori limite molto più rigidi di quelli che la legge prescrive. Questa straordinaria qualità contraddistingue il marchio BIO HiPP.







Mangiare e bere

In genere, tra il 4° ed il 6° mese a seconda della crescita del bambino, il latte non è più sufficiente come unica fonte di alimentazione. Gli esperti nutrizionisti raccomandano a questa età di iniziare ad ampliare la dieta del bambino con pasti a base di verdura e carne. Non appena al bimbo vengono somministrati pasti solidi, è importante che assuma, oltre al latte materno o formulato, anche altre bevande.
Omeoginizzati di:
  • Carne
  • Pesce
  • Frutta

L'assortimento HIPP per lo svezzamento risponde perfettamente alle esigenze di sviluppo del tuo bambino.









Farmacia All'Angelo  Dr. Tonini
Casella D'asolo  
P.I. 01552890269
Tel 0423 529 382  Fax 0423 520 546
E-Mail : s-tonini@farmaciatonini.it
Torna ai contenuti