Ruolo del nutrizionista - Farmcia AllL'Angelo di Dr. Tonini /Casella D'Asolo

Farmacia All'Angelo  Dr. Tonini
Casella D'asolo   
Tel 0423 529 382  Fax 0423 520 546
P.I. 01552890269
E-Mail : s-tonini@farmaciatonini.it
Vai ai contenuti
Nutrizione
Nutrizionista

Il ruolo del biologo nutrizionista è quello di fare educazione alimentare, guidando ed insegnando alle persone quale sia un'adeguata e corretta maniera di alimentarsi, nel rispetto della persona e dell'ambiente.

Ci si rivolge ad un nutrizionista non solamente per dimagrire, ma anche per migliorare la propria alimentazione in funzione di alcune patologie, in stati fisiologici particolari o anche solamente per ricevere un'educazione ad una sana e corretta alimentazione, per imparare a nutrirsi in maniera naturale ed equilibrata ed acquisire nuove e corrette abitudini alimentari. Ci si può rivolgere anche per i bambini, a partire dallo svezzamento e durante la fase di crescita.

In cosa consiste il percorso nutrizionale?
Prima visita: durante l’incontro la nutrizionista raccoglie informazioni sulle condizioni di salute, sullo stato nutrizionale (abitudini alimentari e rapporto con il cibo, stile di vita e attività fisica), e se necessario vengono rilevati i dati antropometrici (peso, altezza, circonferenze). Vengono concordati insieme al paziente gli obiettivi da raggiungere, i tempi e le modalità del percorso da intraprendere. Vengono impostati piani alimentari personalizzati in funzione dei fabbisogni nutrizionali e delle problematiche individuali, in base alle esigenze e preferenze del paziente, fornendo indicazioni per migliorare lo stile di vita e le abitudini alimentari.
Visite di controllo: vengono effettuati controlli periodici per valutare la necessità di eventuali variazioni del piano dietetico, per fare le rilevazioni antropometriche, per verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati e identificare gli obiettivi successivi.




Farmacia All'Angelo  Dr. Tonini
Casella D'asolo  
P.I. 01552890269
Tel 0423 529 382  Fax 0423 520 546
E-Mail : s-tonini@farmaciatonini.it
Torna ai contenuti